Aggiornamenti covid

Molise a 0 casi torna ai livelli pre-picco: oggi stesso numero malati di un mese fa. Si aggrava un’anziana delle case di riposo

177 gli attuali positivi in Molise e 76 finora i guariti con doppio tampone. Fra loro anche la dottoressa in servizio al San Timoteo di Termoli risultata positiva 3 settimane fa. Intanto una donna anziana della tavola Osca di Agnone che era stata trasferita a Venafro si è aggravata ed è stata ricoverata in Infettive al Cardarelli.

Il trend che registra l’evoluzione del Covid in Molise continua a essere buono: oggi 4 maggio, primo giorno della cosiddetta Fase 2, nessun contagio su 195 tamponi processati nelle ultime 24 ore. Un dato confortante, che ispira ottimismo, al quale si aggiunge il numero dei guariti con doppio tampone positivo. Tra loro anche la dottoressa del san Timoteo di Termoli che era stata trovata positiva al virus tre settimane fa.

Il Molise torna ai livelli pre-picco: oggi stesso numero di malati di un mese fa. Italia, si torna sotto i 100mila casi

Il numero degli attuali positivi nella nostra regione è di 177, uno in meno di ieri. Salgono invece, ma sempre di una unità, i ricoveri nel reparto di Malattie Infettive del Cardarelli. Qui oggi è stata ricoverata per un aggravamento delle condizioni una anziana proveniente dalla residenza Tavola Osca di Agnone che era risultata positiva e trasferita al Ss. Rosario di Venafro, individuato come centro Covid per malati non gravi nella fase cruciale dell’emergenza.

Anziani delle case di riposo finiscono tutti a Venafro: positivi trasferiti al Ss Rosario

Questo l’ultimo bollettino dell’Asrem:
177 i casi attualmente positivi
– 301 sono i tamponi positivi (226 nella provincia di Campobasso, 56 in quella di Isernia e 19 di altre regioni)
– 7252 i tamponi eseguiti di cui 6951 negativi
– All’ospedale Cardarelli di Campobasso i ricoverati sono 10: di questi 9 sono in Malattie Infettive (5 della provincia di Campobasso, 4 di quella di Isernia), 1 sono in Terapia Intensiva (1 della provincia di Isernia)
– Sono 193 i pazienti in isolamento domiciliare (167) o dimessi dalla struttura ospedaliera in quanto asintomatici e clinicamente guariti (26)
76 i pazienti dichiarati ufficialmente guariti (55 della provincia di Campobasso, 9 di quella di Isernia e 12 di altre regioni)
– i pazienti positivi ricoverati al Neuromed, struttura privata accreditata di Pozzill, sono tutti guariti
– 22 i pazienti deceduti con Coronavirus (16 della provincia di Campobasso, 4 di quella di Isernia e 2 di altra regione)
143 le visite domiciliari effettuate dalle Usca (63 Bojano, 23 Larino e 57 Venafro)
– 341 i soggetti in isolamento e 11 quelli in sorveglianza

 

QUESTA LA MAPPA AGGIORNATA DEL CONTAGIO (ATTUALE) IN MOLISE
CAMPOBASSO 58 – TERMOLI 20 – CERCEMAGGIORE 16 – BELMONTE DEL SANNIO 13 – AGNONE 8 – ISERNIA 7 – RICCIA 5 – BARANELLO 5 – POGGIO SANNITA 5 – MONTENERO DI BISACCIA 4 – CAMPOCHIARO 3 – FERRAZZANO 2 – VENAFRO 2 – FILIGNANO 2 – LARINO 2 – CAMPOLIETO 2 – MONTAGANO 2 – BOJANO 2 – RIPALIMOSANI 2 – CASTELPETROSO 2 – VINCHIATURO 1 – SCAPOLI 1 – JELSI 1 – SANTA CROCE DI MAGLIANO 1 – SAN GIULIANO DEL SANNIO 1 – PETACCIATO 1 – TORO 1 – CAROVILLI 1 – GUARDIAREGIA 1 – MIRABELLO SANNITICO 1

10 vittime su 22 da case di riposo: il triste bilancio del covid-19

commenta