Tutela della salute

La Regione concede contributi per sanificare luoghi di lavoro, domande dal 4 giugno

Sarà possibile accedere ai contributi concessi dalla Regione Molise per effettuare operazioni di sanificazione dei luoghi di lavoro e per l’acquisto di prodotti e attrezzature per garantire la sicurezza dei datori di lavoro e dei lavoratori.

Dal 4 giugno si potrà presentare la domanda all’ente di via Genova che oggi – 20 maggio – ha pubblicato il relativo avviso prevedendo un finanziamento complessivo di 1 milione e mezzo di euro a fondo perduto. L’iniziativa è rivolta a piccole e medie imprese, nonché liberi professionisti, che hanno subito la chiusura delle attività in relazione alle Disposizioni del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dell’11 marzo 2020.

Sono considerate ammissibili, nell’ambito del progetto,  anche le spese sostenute a partire dal 14 aprile 2020, data delle riaperture per alcune delle attività che hanno subito la chiusura, come previsto dal dpcm del 10 aprile 2020.

Donato Toma

I beneficiari – riferiscono dalla Regione – devono presentare la domanda di partecipazione, debitamente compilata, esclusivamente per via telematica tramite la procedura informatica MoSEM messa a disposizione sul sito internet https://mosem.regione.molise.it/mosem utilizzando la modulistica pubblicata. Tale modulistica, unitamente al presente Avviso, sarà inoltre resa disponibile in una apposita sezione del sito regionale http://moliseineuropa.regione.molise.it. All’interno del sito MoSEM è possibile scaricare il Manuale Utente dove sono riportate le procedure per la registrazione al sistema informatico e per la presentazione della candidatura.

Il termine ultimo per presentare la domande sono le 18 del 19 giugno.

commenta