Il volo delle Frecce Tricolori su Campobasso, sindaco: “No ad assembramenti”

Il ‘giro d’italia’ delle Frecce Tricolori oggi, nel primo pomeriggio, toccherà la città di Campobasso: il volo è previsto tra le 15.15 e le 15.45.

Per evitare la folla nelle strade e nelle piazze come successo in altre città italiane (Torino e Perugia ad esempio) e vietata in questo periodo di emergenza sanitaria, il sindaco Roberto Gravina ha lanciato questa mattina un appello alla cittadinanza. L’obiettivo è scoraggiare “situazioni di assembramento già purtroppo accadute in altri capoluoghi di regione”, in occasione delle tappe precedenti del giro d’Italia della Pattuglia Acrobatica Nazionale.

“Godiamoci questo evento unico affacciandoci dalle finestre delle nostre case o da quelle dei nostri luoghi di lavoro, – ha dichiarato il sindaco – ma evitiamo assembramenti nei luoghi pubblici cittadini. Siamo chiamati al rispetto delle regole anche in questa occasione”.

Le Frecce Tricolori fanno il Giro d’Italia come abbraccio simbolico. Il 28 maggio a Campobasso

Il sorvolo sarà visibile anche nelle zone limitrofe alla nostra città.

Il giro d’Italia delle Frecce Tricolori si concluderà simbolicamente il 2 giugno, con il sorvolo di Roma in occasione della Festa della Repubblica che, quest’anno, non comprenderà la tradizionale parata ai Fori Imperiali.