Il Molise, la natura e i sentimenti in versi: Egizia e una passione per la poesia

Giovane, talentuosa e con una grande passione. Lei si chiama Egizia Priore, studentessa di Montenero di Bisaccia con l’ambizione di pubblicare una raccolta di poesie.

“Ho 22 anni e vivo nella piccola ma allo stesso tempo emozionante realtà del Molise” si descrive lei. “Studio scienze della comunicazione a Campobasso e mi sto affacciando attraverso vari concorsi poetici al mondo degli autori attraverso le poesie. Cerco con essi di esprimere gli stati d’animo e le emozioni che mi toccano. Mi capita di collaborare spesso anche con la pagina Facebook ‘Molise nel cuore’ racconta ancora Egizia.

“In futuro spero di riuscire a pubblicare una raccolta, così che le mie poesie possano far riflettere e sappiano sempre essere anche fonte di speranza”.

Affida quindi ai social alcune dei suoi componimenti nei quali la sua terra è spesso presente. Come in ‘Respira mio Molise’, ispirata dalla natura. Ma ci sono anche poesie sulle donne e sulle emozioni fra i versi della giovane che fa parte dell’associazione locale ‘Una mano per la vita’ di Montenero di Bisaccia.

Proprio la presidente Viviana D’Aulerio ha voluto esprimere pubblicamente i propri complimenti per Egizia sottolineando “la sua bravura, la sua caparbietà e l’infinita dolcezza che fa trasparire dai suoi scritti”.

egizia priore poesie