Città "bestiale"

I cinghiali scorrazzano in città anche in pieno giorno: immortalati nei pressi della questura

Soltanto qualche giorno fa era stata segnalata la presenza di due ungulati lungo via Amedeo Trivisonno, poi in contrada Macchie. Adesso invece l'ennesima segnalazione arriva da via Vigliardi e la mamma con i cuccioli è stata avvistata in pieno giorno

Il primo avvistamento vicino al vecchio stadio Romagnoli di Campobasso.

Coppia di cinghiali in pieno centro a Campobasso: passeggiata al chiaro di luna

Qualche ora dopo un’altra famiglia di cinghiali invece è stata immortalata mentre attraversava al calare della sera una strada in agro di contrada Macchie.

Gli ungulati che da tempo sono l’angoscia di contadini e agricoltori alle prese con i danni che provocano ad ogni genere di coltura, non hanno più alcuna ritrosia a invadere anche il centro cittadino.

Mamma e cuccioli di cinghiale a spasso: VIDEO. Caccia ancora vietata

Poche ore fa, un altro cittadino, residente in via Vigliardi – strada alle spalle della chiesa di San Paolo e della questura – ha registrato un video con una mamma che attraversa un pezzo di campagna assieme ai suoi cuccioli,  in pieno giorno.

Ormai nell’ultimo hanno trovato il coraggio di avventurarsi nel cuore di Campobasso, grazie forse anche al silenzio surreale di una città in quarantena.  Le strade sono deserte e loro ne approfittano per esplorare alla ricerca di cibo.

Più informazioni
commenta