I biglietti a bordo degli autobus non si possono fare, parla un autista

Più informazioni su

Le ditte di trasporto non si sono adeguate e fare i biglietti è impossibile se non c’è la biglietteria a terra. Gli autisti di GTM e ATM non possono avere contatti con gli utenti, che sui mezzi di trasporto salgono dalla porta posteriore e si siedono a distanze indicate da appositi spazi segnalati sul veicolo.

La guerra del biglietto, chi deve erogarlo ai viaggiatori? Regione contro aziende di trasporto

Il problema principale resta l’erogazione del biglietto, come era stato anticipato nelle ultime ore. Ed è un problema non secondario. Infatti a meno che, come nel caso di Termoli, non ci sia una biglietteria dove –  in coda e a debita distanza – ci si possa rivolgere per avere il ticket, fare il biglietto sul mezzo è praticamente impossibile. Nella videointervista è un autista dell’ATM a spiegare la situazione.

Gli autisti non possono farlo, è questo l’ordine di servizio inoltrato dalle società nelle ultime ore. Farlo costituirebbe una specifica violazione rispetto ai decreti ministeriali e alle indicazioni della Regione Molise. D’altra parte i mezzi non sono stati neanche provvisti di una figura supplementare dotata di tutti i dispositivi di protezione individuale che possa avere contatti diretti con gli utenti, ricevere i soldi in mano ed erogare il ticket. Il risultato è che al momento i biglietti non si fanno, si viaggia senza.

Più informazioni su