Caldo e vento: arriva la bolla africana. Fino a 35 gradi sulla costa previsioni

Più informazioni su

Le previsioni in Molise

MARTEDI’ 12 Tanto sole ovunque nella prima parte della giornata poi arrivano nuvole e qualche rovescio sull’isernino. La copertura del cielo non sarà totale ma andrà rapidamente a compattarsi col trascorrere delle ore fino a lambire il basso Molise durante la notte. Attenzione ai venti che saranno moderati. Non subiranno particolari variazioni le temperature ma al centro sud tenderanno un po’ a salire.

MERCOLEDI’ 13 Ancora un po’ incerto il tempo sul Molise dove oggi si alterneranno ampi spazi soleggiati a velature innocue con un bassissimo rischio pioggia se non nell’isernino. La novità della giornata riguarda per lo più le temperature che schizzeranno quasi di una decina di gradi facendo salire la colonnina di mercurio fino a 35 gradi sulla costa nelle ore centrali della giornata. E’ merito dell’anticiclone africano che sta avanzando sull’Italia meridionale accompagnato da venti di Scirocco. La bolla di caldo, autentico assaggio estivo, ci accompagnerà fino al weekend

GIOVEDI’ 14 Continua a far caldo sul Molise dove anche oggi il termometro si avvicinerà a 30 gradi con il valzer di sole e nuvole a fare da sfondo a quelle che sembrano giornate prettamente estive. I cieli, a metà giornata anche molto nuvolosi, si rischiariranno durante la sera/notte.

Più informazioni su