Che tempo farà

Addio caldo africano, temporali e calo termico ci attendono per la nuova settimana previsioni

Le previsioni in Molise

LUNEDI’ 18 Si chiama ciclone mediterraneo la perturbazione che colpirà l’Italia e anche il Molise durante la settimana. Oggi, lunedì, la situazione meteo sarà abbastanza dinamica con coperture nuvolose nella prima parte della giornata, qualche temporale nell’alto Molise, e cielo limpido in serata. Anche le temperature cambieranno: non ci sarà più il caldo africano degli ultimi giorni ma un graduale abbassamento della colonnina di mercurio che riporterà il clima nella media stagionale.

MARTEDI’ 19 La fase perturbata si avrà oggi quando l’alta pressione si sposterà a sud nello Stivale cedendo definitivamente il passo al vortice di bassa pressione. Temporali e piogge forti si prevedono soprattutto nella provincia di Isernia, nell’alto Molise e in parte nell’area matesina. Altrove ci sarà un clima instabile, con nuvole compatte alternate a schiarite e possibili rovesci anche in basso Molise durante la notte.

MERCOLEDI’ 20 La giornata peggiore in Molise e al centro sud: temporali e venti forti si abbatteranno praticamente ovunque. Il vortice mediterraneo dovrebbe esaurire i suoi effetti entro oggi ma non prima di aver provocato anche un consistente abbassamento termico che riporterà le temperature a una sola cifra in alcuni centri della regione dopo un’ondata di calore dal sapore estivo ancor più che primaverile.

Più informazioni
commenta