Non uscire restando in forma/9

Tagliaquarantena, palla e mattarello per avere benefici a spalle e cervicale

Prosegue la nuova rubrica di Primonumero dedicata all'allenamento in casa. Oggi la seconda lezione con la fisioterapista Cinzia Passarella.

Troppe ore seduti davanti alla tv o al pc? Cervicale dolorante e spalle curve? Oggi vi proponiamo gli esercizi della fisioterapista del centro Riabilis di Campobasso Cinzia Passarella, per la seconda volta ospite della rubrica ‘Tagliaquarantena’ dedicata all’allenamento in casa e ideata da Primonumero.

Cinzia oggi utilizzerà due attrezzi, la palla e un mattarello da cucina, grazie ai quali possiamo allenare i nostri muscoli e fare un po’ di movimento rigorosamente tra le mura di casa in questo periodo di quarantena ‘forzata’. Esercizi che consentiranno di rassodare le spalle e di distendere la cervicale, spesso ‘stressata’ da posizioni sbagliate. Non dovete far altro che provare per credere.

Tutti gli altri sportivi ed esperti del settore che desiderano inviarci un video di esercizi per tenersi in forma, soprattutto dopo aver mangiato pastiere e cioccolata in questi giorni di festa, possono contattarci al numero 342 7494794 per trovare spazio nella rubrica di Primonumero.it ‘TAGLIAQUARANTENA’.

commenta