Cultura

Stagione teatrale annullata, ecco come richiedere il rimborso dei biglietti

Sarà possibile chiedere il rimborso dei biglietti acquistati per gli spettacoli al Savoia oppure ottenere un voucher nel caso in cui si possegga un abbonamento. Lo rende noto la Fondazione Molise Cultura che “dopo l’interruzione della stagione teatrale si è immediatamente attivata per recuperare gli spettacoli annullati e riprogrammare la Stagione Teatrale 2020/21”.

Nello specifico, i cinque spettacoli annullati a causa dell’emergenza Coronavirus sono ‘I miserabili’, ‘Che disastro di commedia’, ‘Open’, ‘Così parlò Bellavista’, ‘Morte di un commesso viaggiatore’. “Saranno parte della Stagione Teatrale 2020/21 al Teatro Savoia, salvo variazioni per causa di forza maggiore”, riferiscono dalla Fondazione.

Ecco come funzioneranno i rimborsi: per gli abbonati alla Stagione Teatrale 2019/20 verrà emesso, appena possibile, un voucher da spendere per la Stagione teatrale 2020/2021 per l’acquisto di biglietti dei singoli spettacoli o per l’abbonamento alla Stagione. Il valore economico del voucher corrisponde al 50% dell’importo dell’abbonamento 2019/20.

Per quanti hanno acquistato invece i biglietti per tali spettacoli, la Fondazione Molise Cultura provvederà al rimborso integrale con le seguenti modalità: tutti coloro che hanno acquistato online sul sito liveticket.it o tramite App Liveticket riceveranno lo storno direttamente sulla carta di credito con cui hanno effettuato il pagamento entro il 30 aprile.

Invece tutti coloro che hanno acquistato i biglietti al Liveticket Point dovranno recarsi presso lo stesso punto vendita muniti degli stessi, “quando le
normative di riferimento lo consentiranno”, dicono dalla Fondazione riferendosi all’obbligo di stare a casa imposto dalle attuali norme. “A tal proposito ricordiamo che il rimborso dei biglietti non rappresenta valido motivo di urgenza per lasciare la propria abitazione”.

Stesso discorso per chi ha acquistato i biglietti direttamente al botteghino della Fondazione Molise Cultura che “dovrà recarsi con i tagliandi presso il botteghino quando le normative di riferimento lo consentiranno. Per ulteriori dettagli, il nostro servizio clienti è attivo tutti i giorni sui nostri canali social di Facebook e Instagram”.

Infine, l’auspicio di Fondazione Molise Cultura: “Ci auguriamo di incontravi quanto prima alle nostre iniziative e tornare a condividere luoghi e sensazioni nel nome della Cultura”.

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