Emergenza covid

Sostegno psicologico al telefono, Dipartimento di Salute mentale attiva servizio

Gli psicologi e gli esperti del Centro di salute mentale saranno gratuitamente a disposizione delle persone che necessitano di un sostegno psicologico e che sono in difficoltà a causa dell’obbligo di restare a casa previsto dalle normative per contenere il propagarsi del coronavirus.

“E’ stato messo a punto dal Dipartimento di Salute Mentale dell’Asrem – annuncia il dottore Franco Veltro – un programma strutturato di intervento telefonico per l’emergenza psicologica legata alla pandemia COVID-19 e misure di distanziamento fisico”.

Il programma viene effettuato da specialisti prevalentemente dei Centri di Salute Mentale di Campobasso, Isernia e Termoli.

Nel rispetto della privacy, potranno accedere al servizio di sostegno psicologico telefonico sia la popolazione generale sia il personale sanitario attivamente coinvolto nell’emergenza. Per accedere al programma gratuito è sufficiente telefonare il lunedì pomeriggio dalle ore 15-17 e il giovedì mattina dalle ore 10-12 ai seguenti numeri telefonici:

Per la zona di Campobasso allo 0874/409922

Per la zona di Isernia allo 0865/442295

Per la zona di Termoli allo 0875/717859

 

commenta