Agnone

Non si ferma al posto di blocco e investe un Carabiniere. Giovane arrestato

E’ finito nei guai un giovane molisano protagonista di un inseguimento ad Agnone.

Nell’ambito dei controlli sul rispetto delle misure di contenimento del contagio da Covid-19, i Carabinieri della Compagnia di Agnone hanno nelle scorse ore notato una moto di grossa cilindrata ed intimato l’Alt al conducente per fare le necessarie verifiche di controllo. Il giovane centauro, però, invece di fermarsi ha accelerato improvvisamente per eludere il controllo e nella fuga ha investito con una ruota il piede di un Carabiniere.

E’ scattato così un inseguimento per le vie cittadine che, però, è durato pochi minuti. I militari, infatti, nonostante la folle corsa del motociclista, sono riusciti a raggiungerlo e bloccarlo. Portato in Caserma per le ulteriori verifiche del caso, il giovane ha rifiutato di sottoporsi al test per l’accertamento dello stato di ebbrezza.

Il Carabiniere coinvolto ha riportato un lieve infortunio mentre per il giovane molisano sono scattate le manette per resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni, oltre che le sanzioni amministrative per le violazioni delle norme riguardanti l’attuale emergenza sanitaria.

commenta