Montagano

Mascherine gratuite per i più piccoli con ‘lecca-lecca’ in omaggio

L'idea è stata lanciata e portata avanti dal gruppo consiliare 'NoiCiSiamo' per affrontare la fase 2 dell'emergenza sanitaria Covid 19.

Una bella iniziativa per i più piccoli. A Montagano si è pensato di distribuire mascherine molto particolari per i bambini del paese. Infatti, assieme ai dispositivi di sicurezza saranno dati in omaggio anche ‘lecca-lecca’, che da sempre fanno impazzire i bimbi. Ma anche i grandi a volte…

L’idea è stata lanciata e portata avanti dal gruppo consiliare ‘NoiCiSiamo’ per affrontare la fase 2 dell’emergenza sanitaria Covid 19. “Abbiamo pensato di fare un regalo ai bambini di Montagano e sperare cosi di strappare loro un sorriso. Continuiamo a sostenere che la buona politica sia essenza della nostra collettività e volano indispensabile per il futuro dei nostri piccoli centri” le parole di Alessandro Galuppo che ha proposto l’iniziativa accolta, poi, dai consiglieri di minoranza e da tutto il gruppo NoiCiSiamo.

“Utilizziamo le indennità di presenza per acquistare le mascherine e donarle ai più piccoli che, in questo periodo, hanno dimostrato di essere grandi con molto senso di responsabilità” ha commentato il consigliere Valente trovando il pieno appoggio degli altri consiglieri di opposizione.

Del resto, concludono i consiglieri, “la politica deve servire anche a questo. A dare certezze e speranze soprattutto in un periodo così difficile. La linea del gruppo di opposizione è stata sempre propositiva, presente e collaborativa ed ha voluto essere di supporto all’amministrazione e all’intera comunità montaganese. Un piccolo gesto per dare ai bimbi e alle loro famiglie un piccolo supporto, soprattutto morale, ed auspicare che si torni presto alla normalità e ad occuparsi del futuro della piccola comunità montaganese”.

Le mascherine saranno distribuite a partire dal 4 maggio.

commenta