Ripabottoni

Mancato uso di nuove stanze alla Casa di riposo, Facciolla chiede conto a Toma

Il segretario regionale del Pd Vittorino Facciolla chiede maggiore tutela per gli ospiti delle Case di riposo molisane e in particolare per quella di Ripabottoni.

Secondo l’esponente dem “centinaia di persone, migliaia in tutto il Molise, si chiedono cosa effettivamente stia accadendo perché quello che vedono con i loro occhi e quello che stanno vivendo sulla loro pelle, va nella direzione completamente opposta a quello che gli viene raccontato dalle autorità istituzionali della Regione e della Asrem. Ci riferiamo alle famiglie dei malati covid e alle famiglie degli anziani ospiti delle diverse case di riposo del Molise”.

Proteggere gli anziani mantenendo le distanze, il rebus delle Case di riposo

Facciolla fa poi riferimento alla questione di Ripabottoni, dove la richiesta della società che gestisce la struttura di utilizzare nuove stanze è stata respinta dal Comune. “Da giorni, ad esempio, tutto il personale, la direzione ed i familiari degli ospiti della “Casa dei nonni d’Italia” di Ripabottoni, chiede che vengano applicate le normative che prevedono il distanziamento delle persone. La struttura possiede molte stanze e il distanziamento sarebbe immediatamente praticabile ma, non si sa per quale motivo, il sindaco del Comune di Ripabottoni sembra non voler concedere quegli spazi mettendo nella condizione di non poter attuare le indicazioni previste dal Dpcm in materia di distanziamento sociale”.

casa di riposo ripabottoni

“Come Pd – concluse il segretario – abbiamo presentato una interpellanza urgente per chiedere al Presidente della giunta regionale, e in relazione alle sue competenze, cosa intende fare per far rispettare le indicazioni del decreto Dpcm e dare così piena tutela ai 36 anziani ospiti della struttura e agli operatori che e vi lavorano”.

commenta