Vento freddo

La band molisana Selide annuncia l’uscita del suo primo singolo

Attraverso le atmosfere e le influenze del pop rock elettronico di una giovane band, tra reperti di antichi insediamenti e vecchie leggende rinasce Selide.
Questo è il nome scelto dalla band molisana di Bonefro per il loro progetto musicale, che li vede impegnati già da alcuni anni nella creazione di brani inediti.
“Selide ora è il nostro viaggio – esclama la band – vogliamo raccontare con la nostra musica il mondo che ci circonda, il territorio che ci accomuna, le sue genti e le sue storie. Selide è proprio questo, una storia lontana, dimenticata, di un lungo e duro viaggio ma con un finale da favola. È la storia di una schiava greca resa libera dal proprio padrone e a raccontarcelo è un reperto rinvenuto molti anni fa nel territorio di Bonefro. È come se la band volesse raccontare già con il solo nome una prima storia”.

Da pochi giorni la band ha pubblicato il loro primo singolo intitolato “Vento Freddo” un brano che parla di razzismo,  paura del diverso e discriminazioni perpetrate nei confronti di tutte le diversità. Il brano è ora disponibile su tutte le piattaforme digitali come You Tube, Spotify, Tik Tok, I Tunes.

Il gruppo nel 2017 ha vinto il concorso “Gianpaolo Paviolo” di Guardialfiera e nel 2019 la 30a edizione del Festival della Canzone Dialettale Molisana con il brano “Sol d’Magg”. La band è formata da Nicolino Porrazzo voce ed autore dei testi, Peppino Guarino tastiera, Michele Iarocci chitarra, Vincenzo Di Marzo basso ed Antonello Santoianni alla batteria.
I ragazzi della band invitano tutti ad ascoltare il brano e a seguirli alla scoperta di Selide e del loro viaggio sulle pagine Facebook e Instagram, dove si possono trovare anche maggiori informazioni e scoprire la leggenda riguardante Selide.

Più informazioni
commenta