Termoli

Il Lions Club dona 10 tablet per gli studenti dell’Oddo Bernacchia

Il Lione Club Termoli Host ha donato all’istituto onnicomprensivo Oddo Bernacchia (Principe di Piemonte) di Termoli 10 tablet dotati di tastiera e mouse.

La preside  della scuola Oddo Bernacchia, Rosanna Scrascia, ha contattato il presidente del Lions Club Termoli Host, Tommaso Freda, manifestandogli una particolare esigenza nata dall’obbligo per le scuole di tenere lezioni a distanza su piattaforme informatiche a causa  della pandemia di Coronavirus in corso. Per seguire queste lezioni è necessario disporre di un tablet o di un computer che purtroppo non tutte le famiglie dei bambini possono permettersi.

Il Lions Club Termoli Host  si è reso subito disponibile ad intervenire, in questo particolare momento, ben lieto di poter fare la sua parte per contribuire ad alleviare  i disagi creati  dalla pandemia in corso.

preside scrascia tablet lions

Con la donazione da parte del Lions Club Termoli Host di queste 10 postazioni multimediali, i bambini, che non avevano la  possibilità di collegarsi alla scuola, avranno l’opportunità di seguire le lezioni da casa. Il materiale multimediale è stato consegnato alla preside a mezzo corriere il 4 aprile scorso.

La preside Scrascia ha ringraziato il presidente del Lions Club Termoli Host Tommaso Freda e tutti i soci del club per la disponibilità manifestata in questo momento di grande difficoltà.

Il Lions Club Termoli Host,  in linea con gli scopi lionistici, è sempre sensibile a quelle che sono le esigenze del territorio e si adopererà anche in futuro per eventuali necessità causate dalla pandemia di Coronavirus.

commenta