I fondi

Edilizia scolastica: 3,4 mln al Molise nella programmazione nazionale

Il Ministero dell’Istruzione, nell’ambito della Programmazione unica nazionale 2018-2020, ha messo a disposizione delle Regioni 320 milioni di euro da destinare a interventi di messa in sicurezza degli edifici scolastici. Di questi, quasi 3,4 milioni andranno al Molise.

Lo rende noto Rosa Alba Testamento, esponente molisana del MoVimento 5 Stelle in Commissione Cultura alla Camera dei Deputati.

“Tali risorse si aggiungono ai 510 milioni già assegnati agli enti locali lo scorso 10 marzo e dimostrano ancora una volta come l’edilizia scolastica sia una delle priorità del MoVimento Cinque Stelle e di questo Governo”.

“Le Regioni – continua la deputata pentastellata – entro il prossimo 29 maggio dovranno segnalare al Ministero l’elenco degli interventi da finanziare. I fondi assegnati al Molise ammontano a 3 milioni 391mila e 512,46 euro e saranno utilizzati per interventi strutturalmente rilevanti, utili a garantire l’accessibilità e fruibilità degli istituti ai nostri studenti e studentesse.

Prima che esplodesse la pandemia da Covid 19 in Commissione Cultura avevamo iniziato a discutere la Proposta di Legge quadro, a prima firma Luigi Gallo, proprio sul tema della sicurezza scolastica e nelle prossime settimane appena passata l’emergenza, ritorneremo a  lavorare su questo fronte” conclude Testamento.

commenta