Campobasso

Donna chiede aiuto per una famiglia in difficoltà: si mobilita la Polizia

Grazie alla Questura una signora di Campobasso è riuscita a far recapitare denaro, alimenti e uova di Pasqua ad una madre con due bimbi che abitano a Lucera, in provincia di Foggia

“So che la richiesta può apparire strana, ma non ho altri mezzi per fare arrivare il mio aiuto, soprattutto ai bimbi”: con queste parole una donna di Campobasso si è rivolta alla Questura per rintracciare una famiglia di cittadini extracomunitari in difficoltà, composta dalla madre e dai due figli piccoli che dimorano a Lucera, in provincia di Foggia. La signora molisana voleva far recapitare loro del denaro, non avendo altro mezzo di sostentamento in questo particolare periodo se non l’aiuto di qualche benefattore. E lei ovviamente, alla luce delle limitazioni agli spostamenti imposti dalle misure di contrasto al covid, non poteva recarsi personalmente a Lucera.

Quindi la donna ha pensato di contattare gli agenti di via Tiberio per rivolgere loro una richiesta che è stata prontamente accolta.

Le parole della signora del capoluogo, insomma, hanno messo in moto l’organizzazione di una missione particolare ed è stato possibile in questo modo recapitare denaro, alimenti e due uova di Pasqua, che in un clima come quello che il nostro Paese sta vivendo, probabilmente regaleranno un po’ di spensieratezza a due bambini più sfortunati di tanti altri loro coetanei che stanno affrontando l’attuale emergenza sanitaria.

Gli uomini della Questura si sono recati quindi dalla donna di Campobasso per prendere in consegna i beni offerti e li hanno recapitati presso il Commissariato di Polizia di Lucera, dove altri poliziotti si sono attivati a loro volta per rintracciare la famiglia e far giungere a destinazione il prezioso e necessario regalo.

“Una donna ha chiesto aiuto per un’altra donna. Il gesto di generosità e la fiducia riposta dalla cittadina campobassana – riferiscono dalla Questura – non potevano non essere accolte con piena disponibilità dal questore Conticchio e dai suoi uomini, per i quali, nonostante l’impegno nelle attività di controllo sul rispetto delle misure adottate per il contrasto al diffondersi del Covid-19, non viene mai meno la missione quotidiana di esserci sempre, che meglio di ogni altra espressione rappresenta la vicinanza della Polizia di Stato ai cittadini ed ai loro bisogni”.

commenta