Campobasso

Artigiani donano un ecografo portatile al pronto soccorso del Cardarelli

L'iniziativa dell’Ente Bilaterale per l’Artigianato Molisano a favore del nosocomio di Campobasso: il macchinario consegnato al dottor Rossi

Importante iniziativa di solidarietà degli artigiani molisani: dopo aver raccolto 9.500 euro, hanno deciso di acquistare un ecografo portatile donato al pronto soccorso dell’ospedale Cardarelli e consegnato al primario, il dottor Rossi. Un modo per ringraziare gli operatori sanitari del nosocomio del capoluogo che con grandi sforzi e immensa abnegazione stanno fronteggiando l’emergenza covid.

“Con questa iniziativa – si legge in una nota – l’Ente Bilaterale per l’Artigianato Molisano (che racchiude Confartigianato, Casartigiani, Cna, Claai e Cgil, Cisl e Uil) compie un gesto concreto di aiuto alle situazioni più drammatiche con la caratteristica di usare, in questo particolare momento storico, sensibilità e velocità per tamponare l’emergenza sanitaria in Regione. Un contributo concreto alla battaglia che anche il Molise sta combattendo contro il virus. E il pensiero non poteva che andare  alle strutture sanitarie che sono in prima linea a fronteggiare le  criticità” legate alla diffusione del covid-19.

Il presidente Francesco Toci ha spiegato i motivi alla base della donazione che, le sue parole, “vuole essere un segno di partecipazione per quel necessario e rinnovato impegno comune che unisce gli intenti, consolida gli sforzi e aumenta la speranza per generare e ristabilire un momento di maggiore conforto”.

Inoltre, l’azione di supporto continua anche per quanto riguarda l’economia della Regione, con un impegno concreto e straordinario in quella che è la ‘mission’ dell’Ente, ovvero quella del Welfare. Si lavora alacremente per il sostegno del reddito di lavoratori e imprese del settore artigiano, in considerazione della sospensione dell’attività di molte aziende che, per causa di forza maggiore, hanno attivato la Cassa Integrazione facendo leva sul Fondo di Solidarietà Bilaterale per l’Artigianato (F.S.B.A.). Attraverso un’azione straordinaria condivisa sarà possibile, infatti, anticipare ai lavoratori la fruizione di alcune importanti prestazioni di sostegno al reddito

commenta