Torrecuso (bn)

Ancora avvistamenti della pantera, avviso di allerta nel Beneventano

Sembra incredibile, ma dopo le segnalazioni di inizio anno nel Foggiano e in provincia di Campobasso, negli ultimi giorni ci sarebbero stati degli avvistamenti di un grosso felino, forse una pantera, nel Beneventano. Per altro già a inizio marzo qualcuno aveva detto di aver visto qualcosa di simile nel Sannio.

Rispunta la pantera nel Foggiano, sindaco annuncia avvistamento più vicino al Molise

È accaduto con precisione a Torrecuso, centro in provincia di Benevento, dove nelle scorse ore sarebbero state diverse le persone che hanno affermato di aver visto un grosso felino di colorazione scura aggirarsi nelle campagne. Episodi che chiaramente hanno messo in allarme la popolazione spingendo il sindaco Angelino Iannella a diramare un avviso di allerta.

“Si avvisa la cittadinanza che sul territorio comunale sembra aggirarsi un animale vagante di grossa taglia, di razza felina ma di specie sconosciuta. Alcuni cittadini hanno fatto segnalazioni attendibili in merito e ho provveduto ad allertare la Asl di Benevento, i carabinieri di Paupisi, i militari forestali di Vitulano e la Protezione civile. Gli stessi – si stanno attivando per i dovuti accertamenti. Chiunque avvistasse tale esemplare o rinvenisse carcasse di animali predate, è invitato a contattare il Comune” è quanto si legge nel documento.

Come detto, già a inizio marzo era arrivata una segnalazione al confine fra Molise e Campania, in piena terra sannita.

La pantera nera avvistata nel beneventano: sui social un video virale

Quello della presunta pantera sembra un mistero impossibile da risolvere. A gennaio c’erano state decine di segnalazioni e persino qualche video girato dalle parti di San Severo. Attorno al 20 febbraio delle segnalazioni in Molise, a Limosano, dove erano intervenuti Forestali e veterinari della Asl. Erano state trovate anche delle tracce.

Il mistero della pantera, rinvenuta carcassa di pecora inviata all’istituto Zooprofilattico

Ora, dopo quasi due mesi di isolamento sociale e quindi con pochissima gente in giro per gli effetti dell’epidemia da covid-19, nuovi avvistamenti nel Beneventano, a circa 80 chilometri dalle segnalazioni molisane e a una distanza ben maggiore da San Severo.

commenta