Larino

Al via lavori di adeguamento al Vietri per ricoveri no Covid

Adeguamento dell’ospedale ‘Vietri’ di Larino al via per far fronte all’emergenza sanitaria che vede l’esigenza di aumentare i posti letto e quindi di rendere funzionale il nosocomio frentano.

I consiglieri regionali di Forza Italia Nico Romagnuolo e Armandino D’Egidio annuncia che “sono iniziati i lavori per il ripristino della funzionalità di due reparti nell’ospedale Vietri di Larino. La struttura sarà adeguata per ospitare pazienti No Covid-19 provenienti dal S. Timoteo di Termoli e dal “Cardarelli” di Campobasso. L’operazione è finalizzata all’alleggerimento lavorativo nei due nosocomi molisani che potrebbero risentire lo stress da ricoveri per pazienti positivi al Coronavirus e, in prospettiva, è l’inizio dell’attuazione del nuovo Piano Operativo Sanitario studiato dalla Giunta Toma ed ancora in fase di bozza”.

“Esprimiamo soddisfazione – dichiarano Nico Romagnuolo capogruppo in Consiglio Regionale di Forza Italia ed Armandino D’Egidio Presidente della III Commissione – per l’iniziativa intrapresa dal Presidente Donato Toma e auspichiamo che presto si possa tornare a parlare, in regime di normalità, ed a programmare la nuova Sanità molisana che deve avere tra gli obiettivi quello di rendere l’ospedale di Larino quale centro di primo intervento a servizio di un’area interna già molto penalizzata”.

commenta