Treni, cambiano le modalità di prenotazione dei posti a bordo delle Frecce

Anche Trenitalia (Gruppo FS Italiane) si adegua alle nuove misure per prevenire il contagio da coronavirus. E per garantire il rispetto della distanza di sicurezza tra i viaggiatori sono cambiati i criteri per la prenotazione dei posti a bordo delle Frecce.

“La nuova funzione di prenotazione, ideata e realizzata da FSTechnology (società del Gruppo) garantisce il rispetto delle distanze di sicurezza prescritte dalle disposizioni in materia di prevenzione e diffusione del virus COVID-19, mantenendo invariato il comfort offerto ai viaggiatori”, si legge in una nota inviata nelle redazioni giornalistiche.

Inoltre il Gruppo FS Italiane, a tutela dei viaggiatori e dipendenti, ha già potenziato le attività di sanificazione e disinfezione dei treni e dei luoghi di lavoro, riducendo gli intervalli di tempo fra una sessione di pulizia e la successiva e ha installato a bordo dei treni dispenser di disinfettante per le mani.

Infine è stata istituita una task force intersocietaria per monitorare costantemente l’evoluzione della situazione e garantire il coordinamento di tutti gli interventi disposti dai provvedimenti governativi in materia.

Sui canali di vendita di Trenitalia, inoltre, è aggiornata l’offerta commerciale con tutte le modifiche. Le informazioni sulla circolazione dei treni sono disponibili su App Trenitalia e il sito web trenitalia.com.