I nuovi orari

Trasporto urbano, meno corse degli autobus a Campobasso

A Campobasso ci saranno in giro meno autobus della Seac. Una decisione presa probabilmente a causa del drastico calo dell’utenza alla luce della riduzione degli spostamenti dovuta all’entrata in vigore dei decreti volti a contenere il contagio da coronavirus.

Ci sarà una diminuzione delle corse del trasporto urbano, la seconda nel giro di pochi giorni e avvenuta dopo la chiusura delle scuole.

Da domani, giovedì 19 marzo, entreranno in vigore i nuovi orari che saranno “ulteriormente ridotti rispetto ai provvedimenti adottati nei giorni scorsi”.

Come spiegano dal Comune, “restano garantiti i servizi essenziali attraverso il mantenimento di linee e fasce orarie utili ai rifornimenti essenziali di chi non può muoversi diversamente, ma vengono soppresse tutte le corse risultate al momento superflue e che, a seguito di attento monitoraggio effettuato in questi giorni, stanno girando sistematicamente vuote dopo i provvedimenti restrittivi dei governi, sia nazionale che regionale”.

I nuovi orari in vigore da domani, sono consultabili sul sito della SEAC, e solo per garantire una più agevole consultazione sono stati inseriti nella colonna definita come “orario estivo”, pur non rispecchiando, giova ribadirlo, il tipo di orario di servizio solitamente indicato come estivo.

Più informazioni
leggi anche
Autobus Seac Campobasso
Campobasso
Corse autobus soppresse, l’assessore: “Decisione unilaterale della società Seac”
commenta