Termoli

Tragedia alla Fiat, operaio muore d’infarto durante il turno di lavoro

Il 49enne di Montenero di Bisaccia stava guidando il carrellino elettrico quando ha avuto un malore. Inutili i tentativi di soccorrerlo

Un 49enne operaio della Fiat Fca è morto questa mattina 5 marzo mentre era al lavoro nello stabilimento di Rivolta del Re, a Termoli. L’uomo lavorava nel settore Logistica e ha avuto un attacco cardiaco mentre era in fabbrica per il turno di mattina.

Il carrellista U.D.L., di Montenero di Bisaccia, si è improvvisamente accasciato sul carrellino elettrico che guidava poco dopo le 9 di stamattina di oggi e per lui non c’è stato nulla da fare. Inutili le richieste di aiuto e i tentativi di soccorso da parte dei colleghi. Quando l’hanno trovato, l’operaio era già privo di sensi.

L’infermiera professionale dell’azienda ha applicato tutte le procedure per il soccorso ma purtroppo il decesso era probabilmente avvenuto qualche tempo prima che scattasse l’allarme. Inoltre è stata l’infermiera della Fiat a comunicare il decesso al 112 e al 118.

Sul posto per gli accertamenti i carabinieri di Termoli, ma sono escluse altre cause che non siano di morte naturale. Sconcerto e tristezza in fabbrica fra i tanti operaio che conoscevano il 49enne.

L’area dove è accaduto il fatto, un magazzino della Logistica, è stata temporaneamente chiusa all’accesso degli altri dipendenti Fca per consentire le operazioni di soccorso e gli accertamenti da parte delle forze dell’ordine e dei responsabili dello stabilimento.

 

Più informazioni
commenta