Non uscire restando in forma/3

‘Tagliaquarantena’, l’allenamento in salotto a suon di salsa con Daniela Barresi

Prosegue la nuova rubrica di Primonumero dedicata a esercizi ginnici, allenamenti, passi di danza in questo periodo forzato in casa. Oggi tocca alla maestra di danze caraibiche Daniela Barresi, che spiega in un video cosa si può fare anche tra le quattro mura di casa.

Abbandonare la poltrona a cui ci siamo ‘legati’ in questi giorni in cui è obbligatorio restare a casa, superare la pigrizia regalandovi qualche momento di svago: con questi obiettivi abbiamo pensato di dare spazio ad alcuni professionisti del settore che potranno mostrarvi esercizi e darvi suggerimenti per fare un po’ di movimento rigorosamente tra le mura di casa.

Personal trainer, istruttori, allenatori, maestri di ballo: insomma, tutti coloro che gli amanti del fitness o del ballo sono abituati a vedere nelle palestre o nelle scuole di danza due-tre volte a settimana e che ora si offrono di aiutarci per un minimo di attività fisica. Avranno spazio nella rubrica di Primonumero.it che abbiamo chiamato simpaticamente ‘TAGLIAQUARANTENA’.

Oggi è la volta della maestra di danze caraibiche, Daniela Barresi, direttrice artistica ed insegnante della scuola di ballo ‘Mi Reina Dance School’ di Campobasso. Nel video che ci ha inviato, l’insegnante mostra prima il riscaldamento da effettuare sempre prima di ogni lezione.

Poi via con le basi di salsa fondamentali: base alternata, base laterale, base ‘solo dietro’, base ‘solo avanti’, base mambo, il tutto condito da perfette movenze sensuali.

Coloro che, fra sportivi ed esperti del settore, vorranno inviarci il proprio video di esercizi, potranno contattarci al numero 342 7494794.

commenta