Termoli

Seguire le lezioni on line, Alberghiero dona notebook a studenti che non ce l’hanno

L’Istituto Alberghiero ‘Federico II di Svevia” di Termoli donerà dei notebook agli studenti che non ne posseggono già uno, così da poter seguire le lezioni on line.

“In questi giorni all’emergenza sanitaria e sociale, si aggiunge l’emergenza del digital divide. Ci sono infatti studenti esclusi dalla condivisione delle lezioni con la scuola, perché privi di connessione o di computer – scrive la preside Maria Chimisso -.

Seguendo alla lettera le indicazioni del Ministero dell’Istruzione, l’Istituto alberghiero si è rivolto alle associazioni di Protezione civile per la consegna dei notebook agli studenti che ne sono privi.  Ci risulta che anche altre scuole stanno già operando in questa direzione.

Noi, in particolare,  sentiamo di dover tributare un sincero ringraziamento alla Croce Rossa Molise, che in meno di ventiquattro ore ha consegnato computer e libri nei Comuni di Palata, Montemitro, Montenero di Bisaccia (zona rossa), e nella provincia di Foggia ad Apricena, San Paolo Civitate e Torremaggiore. La distribuzione dei computer continuerà nei prossimi giorni”.

Più informazioni
commenta