Termoli

Seconda tenda pre triage davanti all’ospedale San Timoteo

Da oggi c’è una seconda postazione triage allestita questa mattina davanti al pronto soccorso dell’ospedale San Timoteo di Termoli.

Si tratta di una ulteriore attrezzatura voluta per migliorare il lavoro degli operatori sanitari che hanno il compito di accogliere i pazienti che arrivano in ospedale e devono capire da subito se la persona che ha bisogno di cure può essere infetta da covid-19 oppure ha sintomi che nulla hanno a che fare con il nuovo coronavirus.

tenda triage misericordia termoli

Il Comune di Termoli fa sapere che la nuova tenda è stata “fortemente voluta dal sindaco Francesco Roberti al fine di riuscire a soddisfare tutte le esigenze che si dovessero presentare. L’iniziativa è stata possibile grazie alla disponibilità dell’Asrem e della Miserircodia che ha messo a disposizione una propria tenda da campo”.

tenda triage misericordia termoli

“Riusciremo con questa seconda postazione – ha detto il primo cittadino – a garantire un accesso controllato ai normali servizi dell’ospedale”.

La prima tenda era stata montata dalla protezione civile lo scorso 17 marzo, poche ore prima della riapertura del nosocomio termolese che era stato chiuso per 13 giorni a causa di casi riscontrati di positività al covid-19 all’interno del presidio ospedaliero.

commenta