Petacciato

Sanificate strade, aree giochi e ingressi dei negozi: “Grazie alla Protezione civile”

È stata effettuata nelle prime ore di oggi, martedì 17 marzo, la sanificazione delle principali strade di Petacciato che era stata annunciata per la notte fra sabato e domenica e poi rinviata a causa delle previsioni meteo che annunciavano pioggia. Nei giorni scorsi era già stata realizzata l’igienizzazione degli uffici comunali, delle chiese, degli edifici scolastici.

Non c’è nessuna evidenza scientifica che questo intervento sia utile – ha fatto sapere il sindaco Roberto Di Pardo – ma in attesa di risposte e indicazioni da parte della comunità scientifica, abbiamo ritenuto opportuno farlo.

Coronavirus sanificazione Petacciato

Il virus non è nell’aria e pertanto l’intervento è stato concentrato nelle zone fortemente frequentate, nelle zone in cui le persone stazionano e sugli oggetti: parchi giochi bimbi, panchine, fermate autobus, Viale Pietravalle, Corso Italia, davanti alle attività commerciali aperte, Belvedere, Area fitness, oltre ad un passaggio per le vie principali del paese e dello scalo.

Coronavirus sanificazione Petacciato

Ad accompagnare gli operatori, la nostra meravigliosa protezione civile che da 10 giorni ci affianca nella gestione di questa emergenza. Sono semplicemente fantastici – ha commentato il sindaco -. Uomini e donne che tolgono tempo alle loro famiglie, che si espongono a rischi notevoli pur di aiutare i loro concittadini: grazie di vero cuore”.

commenta