Iniziativa anti-covid

Raccolta fondi Comuni, già acquistati 2264 tamponi faringei per l’Asrem

Oggi la donazione anche da parte del Comune di Vinchiaturo. L'iniziativa, di cui si è fatto portavoce il primo cittadino di Petrella Tifernina, Alessandro Amoroso, coinvolge tutti i sindaci della regione d'accordo con l'Azienda sanitaria.

La raccolta fondi promossa dai Comuni molisani per sostenere l’Asrem è arrivata a quota 2.264 tamponi faringei acquistati. Oggi la donazione anche da parte del Comune di Vinchiaturo. L’iniziativa, di cui si è fatto portavoce il primo cittadino di Petrella Tifernina, Alessandro Amoroso, coinvolge tutti i sindaci della regione d’accordo con l’Azienda sanitaria.

“Il progetto – spiega il primo cittadino – consiste nell’adottare una delibera di Giunta Comunale con cui si sottoscrive la proposta di “donazione vincolata” con la Direzione Asrem per la specifica destinazione per l’acquisto di 10mila tamponi faringei, ossia di promuovere una raccolta fondi tra enti, cittadini e altri soggetti privati, dando ampia diffusione della presente iniziativa agli organi di stampa e ai “social network” ai quali il Comune promotore aderisce, al fine di conseguire la più ampia diffusione e la migliore efficacia dell’iniziativa”.

leggi anche
Cardarelli ospedale Campobasso
Donazioni
Raccolta fondi per l’Asrem, aderiscono anche i Comuni di Termoli e Santa Croce
Cardarelli ospedale Campobasso
Per la sanità
Raccolta fondi dei Comuni per l’Asrem, aderisce anche Isernia e dona 3mila euro
commenta