L'emergenza

Primo caso di coronavirus a Vasto, chiuse tutte le scuole

C’è un primo caso accertato di positività al coronavirus a Vasto. La notizia è di poche ore fa e vede un paziente risultato positivo al covid-19 che è ora ricoverato in isolamento all’ospedale San Pio. Poco prima delle 8 del mattino è stata disposta la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado della città vastese.

Inizialmente il sindaco di Vasto Francesco Menna aveva quindi disposto la chiusura per quattro giorni del polo liceale Mattioli, vale a dire l’Istituto che raggruppa il liceo scientifico, il liceo musicale e il liceo delle scienze applicate di Vasto.

Questo perchè il caso di positività è stato accertato fra il personale docente del Mattioli. Si tratta di un docente che nei giorni scorsi era stato ad un congresso in Lombardia ed è lì che avrebbe avuto contatti con persone contagiate dal virus. Poi però il primo cittadino ha deciso di estendere il provvedimento a ogni plesso scolastico vastese e non solo al Mattioli. Le scuole rimarranno chiuse quindi da oggi 4 marzo e fino a sabato 7 marzo.

Scuole che chiaramente sono frequentate anche da tantissimi alunni molisani, specie quelli dei paesi al confine con l’Abruzzo, sia quelli della costa che dell’area trignina.

Più informazioni
commenta