Quantcast

La banda della Bmw nera non va in quarantena: nuovo tentativo di furto. 4 in passamontagna ripresi dalle telecamere foto

Nuovo tentativo di furto, stavolta in via Germania a Termoli. Dopo Guglionesi e Campomarino, dove le telecamere come in questo caso hanno ripreso tutto, si è sempre più propensi a pensare che si tratti della stessa banda di malviventi. L’auto è la stessa: una Bmw serie 5 nera station wagon

La banda della Bmw nera ha provato a colpire ancora, stavolta a Termoli. Non ci sono quasi più dubbi che si tratti degli stessi malviventi che hanno rubato in una villetta a schiera a Campomarino il 22 febbraio e che hanno visitato con fare sospetto via Garibaldi a Guglionesi pochi giorni dopo, il 4 marzo. In tutti e tre i casi le telecamere li hanno filmati e le coincidenze appaiono fin troppe.

banda bmw tentato furto termoli

Ieri, 11 marzo, nonostante la ‘quarantena’ imposta agli italiani 4 uomini in passamontagna, giunti sul posto a bordo di una Bmw station wagon di colore nero, hanno tentato un furto in via Germania, nel quartiere Sant’Alfonso.

banda bmw tentato furto termoli

L’obiettivo probabilmente non era casuale: la vittima designata è un imprenditore, e probabilmente si supponeva di trovare un bel bottino nella sua proprietà. Prima c’è stato il tentativo di effrazione del garage al piano terra, poi il tentativo di arrampicarsi fino all’abitazione del primo piano. Ma il proprietario – ed è lui stesso a raccontarci l’accaduto – era in casa con la sua famiglia, “dove altro potevamo essere, bisogna restare a casa”, e quando si sono affacciati alla finestra (svegliati dai rumori) gli uomini ‘in punta di piedi’ sono andati a mettersi in macchina per fuggire via. Come mostra il video che alleghiamo.

Quattro uomini, presumibilmente giovani, con indosso un passamontagna ciascuno. Dinamica simile a quella di Campomarino dove però i 4 sono riusciti ad entrare in casa e a prendere quel che hanno voluto. Ma anche in questo caso le indagini si avvarranno dei filmati delle telecamere. “Sono di mia proprietà”, ci ha spiegato l’uomo che ha subito sporto denuncia alla Polizia.

banda bmw tentato furto termoli

Anche stavolta tramite le immagini si è appurato il numero di targa. Il modello e il colore della macchina sono sempre gli stessi: Bmw serie 5 station wagon nera. Gli inquirenti sono dunque al lavoro per scoprire la banda che sta preoccupando i cittadini del Basso Molise.