M5S: “Acquistare mascherine per tutti i termolesi coi soldi dei gettoni di presenza”

Più informazioni su

Il Movimento Cinque stelle di Termoli propone di acquistare coi soldi dei gettoni di presenza dei kit di mascherine da consegnare gratuitamente a tutte le famiglie termolesi.

“Questa mattina abbiamo fatto pervenire all’Amministrazione comunale la proposta – fanno sapere gli esponenti pentastellati -. Considerata la contingente situazione epidemiologica nel territorio e l’aumento dei casi Covid 19, considerata la difficoltà, sia in termini economici che di approvvigionamento degli strumenti di protezione individuale (mascherine, guanti e ulteriori mezzi indicati) chiediamo che l’Amministrazione comunale si faccia carico dell’acquisto e consegna gratuita, tramite associazioni di volontariato, a tutte le famiglie residenti in Termoli (1 o 2 kit per nucleo familiare).
Le risorse per far fronte a tale spesa potrebbero essere i gettoni di presenza di tutti i consiglieri e le indennità percepite da assessori e Sindaco in percentuali da definire.

In questo momento di emergenza, questo contributo è fondamentale per aiutare la cittadinanza” concludono i Cinque stelle termolesi.

Più informazioni su