La solidarietà

La Molisana acquista tre ventilatori polmonari per l’ospedale Cardarelli

I nuovi strumenti destinati al blocco operatorio della Terapia intensiva. La famiglia Ferro: “Siamo vicini alla comunità in questo momento di grande preoccupazione”

Saranno destinati al blocco operatorio della Terapia Intensiva dell’ospedale Cardarelli di Campobasso i tre ventilatori polmonari acquistati dal pastificio La Molisana. Alla luce della grave epidemia da Coronavirus che sta preoccupando l’Italia e messo a dura prova anche  l’economia del paese l’azienda pastaia ha voluto affiancare la comunità sanitaria,  in ginocchio per la mancanza di ventilatori polmonari, indispensabili a fronteggiare i casi più gravi e le complicanze del contagioso virus. Novantanovemila euro (98mila 820 per la precisione, ndr) la spesa sostenuta dalla famiglia Ferro.

“In un momento così difficile per il nostro sistema sanitario e per la nostra comunità abbiamo pensato di essere d’aiuto acquistando materiale di stretta necessità per il nostro ospedale – ha detto la famiglia titolare del pastificio – Speriamo vivamente che presto tutto si risolva nel migliore dei modi e che rientri il prima possibile questo stato di paura che tutti stiamo vivendo. Siamo fiduciosi che insieme usciremo da questa criticità per ripartire con slancio e determinazione riappropriandoci delle nostre vite”.

commenta