Un video di un poco meno di due minuti in cui il presidente della Regione, Donato Toma, ringraziando i sindaci, i medici, le forze dell’ordine, non ha trattenuto attimi di sincera commozione: “Sono orgoglioso (qualche secondo di silenzio, ndr)… della nostra comunità. Sono i giorni più delicati, restiamo a casa e aspettiamo con fiducia. Tutta la struttura è attiva, vinciamo insieme”.

Il governatore ci ha tenuto a ringraziare, dopo i medici e paramedici, le forze dell’ordine e la protezione civile, i sindaci e gli amministratori locali, che stanno affrontando queste settimane con grande senso di responsabilità e di protezione per i cittadini”. Ma il messaggio si è allargato all’intera popolazione: “E a tutti i molisani: siamo straordinari, ci stiamo mettendo il cuore. Mi raccontano storie di solidarietà che mi commuovono, c’è gente che porta la spesa alle famiglie in difficoltà, chi tiene compagnia a chi è solo anche al telefono. Siamo un grande popolo, ci stiamo mettendo il cuore alla nostra maniera, con discrezione. Continuiamo a rispettare le regole e ad avere fiducia”.

E una stoccata a “chi anche in questo periodo non si smentisce facendo polemiche. Ho una sola parola per loro: vergogna”.

commenta