L'iniziativa

#iorestoacasa, o meglio sul divano: i film li consiglia MoliseCinema

Restare a casa ha dei vantaggi innegabili: tra questi guardare un bel film sul divano è probabilmente il migliore. MoliseCinema, il festival cinematografico nato a Casacalenda, ha voluto mettere il suo contributo nella campagna #iorestoacasa, il mantra di questi giorni in cui il Coronavirus ha avuto un effetto dirompente nelle vite di tutti noi.

All’indomani della firma del Presidente del Consiglio Conte del Decreto che chiede a tutti gli italiani lo sforzo di restare a casa e spostarsi solo per esigenze improrogabili, gli organizzatori della “piccola Cannes” molisana lanciano un’iniziativa che ha il merito anche di sdrammatizzare la situazione difficile che si sta vivendo.

Ora che anche i cinema del Belpaese hanno dovuto fermarsi – e così sarà fino al 3 aprile – il festival molisano propone di riscoprire il cinema a casa nostra. Se l’imbarazzo della scelta vi è d’impasse, ci pensano i cinefili nostrani a consigliarvi dei film, tre ogni giorno e di differenti generi. L’iniziativa è – come d’obbligo ormai – social ed è sulla pagina Instagram MoliseCinema che ognuno potrà seguire i consigli e divertirsi inviando le citazioni del film che più gli sono piaciute.

Oggi 10 marzo è il giorno uno dell’iniziativa: e sono già tre i film apparsi sulla galleria fotografica, con tanto di descrizione, così come nelle Storie della pagina, dove c’è anche il ‘regolamento’. Ci sono già ‘Metti la nonna in freezer’, commedia con Fabio De Luigi e Miriam Leone, e ancora il comico ‘Funeral Party’ e il sentimentale ‘Notting Hill’.

molisecinema coronavirus

“Segui ogni giorno le nostre Stories e vota la categoria che preferisci. Ogni giorno un film per voi da guardare su Netflix, PrimeVideo, NowTV, Sky Go, MediasetPlay o Rai Play! Ricorda di scriverci nei Direct di Instagram le tue frasi preferite”.

Non vi resta che trovare posto sul divano di casa e…distrarvi.

commenta