Fino al 3 aprile

Il teatro si ferma per il coronavirus. Spettacoli rinviati al Loto e al Fulvio

Il teatro molisano si ferma per il coronavirus. Sospese fino al 3 aprile le stagioni di Ferrazzano (Teatro del Loto) e di Guglionesi (Teatro Fulvio).

Questo perchè nel decreto del Presidente Conte del 4 marzo il Governo impone “la sospensione degli spettacoli, di qualsiasi natura, che non permettano la distanza di sicurezza di almeno un metro tra gli spettatori”.
“Gli operatori – scrivono dalla cooperativa TeatriMolisani – sono quindi chiamati ad assumersi la responsabilità di garantire al pubblico tali misure, misure che nel nostro spazio di programmazione sono di difficile controllo e gestione (sia per la conformazione dello spazio, sia per la tipologia di attività, sia per le modalità di accesso che lo spettacolo comporta)”.

Quindi lo stop agli spettacoli, che verranno però riproposti in altre date. “Il senso di responsabilità nei confronti del nostro pubblico e delle nostre comunità ci spinge a farci carico della decisione di sospendere la programmazione fino alla data indicata, in attesa di maggiore chiarezza normativa e di nuove indicazione da parte del Governo.
Nella speranza che il rito del teatro ricominci al più presto, esprimiamo massima solidarietà a tutte le lavoratrici, a tutti i lavoratori e alle imprese dello spettacolo dal vivo, a tutte le comunità abituate a ritrovarsi attorno al teatro, a tutti gli operatori della Sanità Pubblica che stanno lavorando per permetterci di tornare presto alla normalità”.

teatri molisani sospesi

Abbonati e spettatori in genere possono stare certi che gli spettacoli saltati (a cominciare dal Peer Gynt al Fulvio e da Contro la libertà al Loto) verranno riproposti in altre date.

Nei giorni scorsi avevano comunicato altresì l’interruzione della programmazione la Fondazione MoliseCultura per il Teatro Savoia di Campobasso e il Teatro Italo Argentino di Agnone.

 

commenta