Molise

Il Covid19 fa un’altra vittima, un anziano di Montenero. Sono 8 in totale, più dell’11% dei positivi

Ancora un decesso che fa salire a 8 il numero di persone morte in Molise con Covid19. Stamane, 24 marzo, un tampone post mortem ha acclarato che un uomo di Montenero di Bisaccia, 80enne, prima di morire aveva contratto il Coronavirus.

Si allunga ancora dunque l’elenco delle persone decedute con il Coronavirus in Molise. Il bilancio ufficiale è ora di 8 morti (compresa la donna di Guglionesi morta a Chieti ed escluso l’anziano di Sesto Campano morto a Roma, all’istituto Spallanzani).

La prima persona molisana che – ufficialmente – ha perso la vita ‘con’ il Coronavirus è stato un uomo di 82 anni di Termoli (appartenente al cluster Trentino). Era il 16 marzo.

Il 18 marzo invece ha lasciato i suoi cari ancora un uomo di Termoli, un 84enne che però non era ricoverato ma febbricitante da qualche giorno. Sul suo corpo è stato effettuato il tampone post mortem che ha chiarito come l’uomo avesse contratto il Covid-19.

Poi è stata la volta di una donna del capoluogo. 84enne originaria di Riccia ma residente a Campobasso, è morta nell’ospedale Cardarelli (nel reparto di Rianimazione) dove era ricoverata da pochi giorni. Il suo cuore ha smesso di battere il 19 marzo.

Il 19 marzo è deceduta una donna di Guglionesi, un medico di 64 anni, ricoverata però all’ospedale di Chieti. Era già gravemente malata, ma il Coronavirus ha complicato la sua situazione sanitaria.

Il 20 marzo è arrivato il 5° decesso, quello di una donna di Monteroduni (prima vittima della provincia di Isernia) di 84anni e ricoverata in Malattie Infettive a Campobasso. Si è aggravata d’improvviso e i medici non hanno potuto far nulla per salvarla.

Il 21 marzo si è allungata la triste lista con altre due morti. A perdere la vita un altro anziano, un ultraottantenne ricoverato al Cardarelli ma che proveniva da un ricovero in Terapia Intensiva in un’altra struttura. Poco doco la notizia di un’altra morte: un anziano ultraottantenne di Campobasso.

Oggi 24 marzo si è appreso che c’è stata un’altra vittima di Coronavirus. Un uomo 80enne di Montenero di Bisaccia deceduto ieri 23 marzo nella sua abitazione. L’uomo – si apprende – era in quarantena da giorni ed era accudito da una donna risultata positiva al virus, una delle 6 persone infettate nel comune di Montenero. La sua situazione clinica – data l’età – non era buona ma il tampone post mortem ha appurato che l’uomo avesse contratto il virus.

8 morti su 70 positivi al virus. La percentuale è superiore all’11 per cento.

Più informazioni
commenta