Marineria in crisi

Crisi della pesca, l’assessore Cavaliere: “Istanze già inoltrate al ministro Bellanova”

Non si è fatta attendere la replica dell’assessore regionale all‘appello lanciato proprio ieri dalle associazioni della marineria molisana. Che aggiunge: “Chiesti ulteriori strumenti in aiuto del settore per fronteggiare l’emergenza”.

Così l’assessore regionale: “Comprendo benissimo la gravità del momento, così come la necessità di intervenire presto per la sopravvivenza di un comparto che ricopre un ruolo importante per la nostra economia. E in tal senso comunico che le richieste avanzate sono state già inserite dal sottoscritto, insieme agli altri colleghi assessori regionali, nel documento ufficiale  consegnato nei giorni scorsi al Ministro Bellanova”.

È quanto afferma Nicola Cavaliere in una nota, rispondendo immediatamente all’appello lanciato pubblicamente dalle associazioni del comparto della pesca.

“Oltre alle misure già note – prosegue l’assessore – e al fine di dare una risposta più esaustiva al settore per affrontare questo periodo drammatico, sono state inoltrate al ministro anche ulteriori proposte di strumenti aggiuntivi, idonei non solo a tamponare l’emergenza ma a dare anche effetti sul lungo termine e quindi con soluzioni strutturali alla crisi”. 

“Nell’attesa – conclude Cavaliere – di un veloce e positivo riscontro da parte del governo, non posso che esprimere tutta la mia solidarietà e vicinanza umana e istituzionale agli operatori molisani del settore pesca”.

 

leggi anche
porto di termoli
Effetto covid-19
Giù la richiesta di pesce fresco e barche ferme in porto: sos della Marineria alla Regione
commenta