Comune di termoli

Aziende agroalimentari e grande distribuzione, gara di solidarietà per donare cibo

Cibo per chi è costretto a rimanere in casa e che non ha dunque la possibilità di andare autonomamente a far la spesa.

Questo l’obiettivo dell’iniziativa messa in campo dal Comune e che si avvale dell’importante collaborazione di alcune associazioni di volontariato.

“Si rende noto che è possibile donare cibo a coloro che in questo periodo sono costretti a casa senza poter uscire. Tutte le aziende dell’agroalimentare e della grande distribuzione, che sono interessate a partecipare a questa gara di solidarietà, possono mettersi in contatto con le associazioni che stanno collaborando con l’amministrazione comunale in questa emergenza tesa al contrasto del diffondersi del Coronavirus”.

Le associazioni da contattare sono il Sae 112, la Misericordia, la Croce Rossa e la ValTrigno Molise.

E dal Comune fanno sapere che la risposta è già buona. “Continua senza sosta il reperimento di generi alimentari da destinare a coloro che devono rimanere in casa in questi giorni. L’emergenza Coronavirus ha creato una grande catena di solidarietà che insieme all’amministrazione comunale vede impegnate quattro associazioni di volontariato e protezione civile che si adoperano per cercare di reperire e consegnare generi alimentari e farmaci”.

ciarniello centri commerciali

Per quanto riguarda l’approvvigionamento di generi alimentari l’amministrazione comunale intende ringraziare Gianluca Scutti dei supermercati Decò e Eurospin, Gran Risparmio della famiglia Caputo e Tigre Amico della famiglia Pasquarelli che subito hanno aderito all’iniziativa donando ogni tipo di generi alimentari e acqua. Con loro anche Acqua & Sapone che provvede a fornire prodotti per l’igiene.

ciarniello decò

 

commenta