Campobasso

Anziana in Rianimazione, in Malattie Infettive 37enne rientrato dal Nord

L'Asrem sta ricostruendo la catena epidemiologica. I rispettivi familiari e coinquilini nonché persone con le quali hanno avuto rapporti diretti si trovano in quarantena.

L’Azienda sanitaria regionale del Molise ha iniziato la ricostruzione della cosiddetta catena epidemiologica sui due nuovi casi di Covid – 19 riscontrati oggi al Cardarelli di Campobasso, dove va avanti il lavoro sui tamponi effettuati su persone sintomatiche. Complessivamente nella giornata odierna, lunedì 16 marzo, sono stati processati sette tamponi, due dei quali hanno dato risultato positivo.

I due pazienti sono un trentasettenne rientrato dal Nord e una donna di 84 anni le cui condizioni si sono aggravate rapidamente tanto da avere bisogno della Terapia intensiva. La paziente si trova pertanto in rianimazione in condizioni molto serie.

Il giovane, rientrato il 4 marzo scorso e registratosi presso le autorità sanitarie, è invece ricoverato con febbre e tosse nel reparto di malattie infettive, dove il numero complessivo dei pazienti è di 3 persone.

Sette invece i positivi sottoposti a isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte dell’Ufficio salute e igiene del territorio. I due nuovi contagiati non sono parenti e non hanno alcun tipo di legame apparente.

L’Asrem sta pertanto procedendo a individuare i vari contatti e nelle prossime ore potrebbe sottoporre a tampone altre persone che con loro hanno avuto contatti diretti. Per il momento i rispettivi familiari e coinquilini nonché persone con le quali hanno avuto rapporti diretti e prolungati si trovano in quarantena.

commenta