Il bilancio

9 nuovi casi di Covid-19 in poche ore: ora sono 59 in Molise

Erano 50 solo ieri sera prima dell’ora di cena. Sono diventati già 59 questa mattina, confermando quanto aveva anticipato il presidente Donato Toma a Teleregione a tarda ora ieri sera. I 60 tamponi processati al Cardarelli ieri hanno dato brutte notizie. Ben 9 di quei test hanno infatti dato risposta positiva, come confermato dal direttore generale dell’Azienda sanitaria del Molise, Oreste Florenzano.

Ci sono quindi 9 nuovi casi di coronavirus in Molise. Non è ancora chiaro tuttavia se ci sono stati altri ricoveri ed eventualmente quanti.

Alcuni di questi nuovi contagi fanno riferimento alla città di Campobasso, uno riguarda ancora Riccia, cittadina blindata perché individuata come cluster di contagio. Fra i 9 casi accertati da poche ore ci sarebbero anche tre operatori del 118 di Bojano.

C’è poi anche un cittadino di Baranello e anche in questo caso purtroppo il contagio arriva dal 118. A renderlo noto il sindaco Marco Maio su Facebook.

“Mi è stato comunicato che c’è un caso di positività al Covid-19 di un cittadino residente nel nostro territorio. Si tratta di un operatore sanitario in forza al 118.  La raccomandazione è quella, oggi più che mai, di rimanere a casa e di uscire solo per casi di necessità”.

Più informazioni
commenta