Disagi a termoli

Acqua torbida dai rubinetti, in corso operazioni su impianto idrico

Giornata di disservizi a Termoli, in alcune zone, per quanto riguarda l’erogazione dell’acqua, come già segnalatoci da alcuni cittadini che hanno notato che dai rubinetti delle loro case usciva acqua marroncina.

Dal Comune fanno sapere che a causa di alcuni lavori sull’impianto idrico della città, si potrebbero verificare in alcuni quartieri disagi nell’erogazione dell’acqua. Pertanto in queste ore dai rubinetti si potrebbero avere fenomeni di acqua torbida”.

Dalla Crea fanno sapere che “a seguito della riduzione del flusso idrico causata da un problema tecnico dell’Acquedotto Molisano Centrale, si è venuta a creare una forte torbidità dell’acqua distribuita alla città di Termoli. Al fine di risolvere tale situazione, sono in corso operazioni di spurgo della rete idrica che consentiranno il ripristino delle condizioni di normalità entro le prossime 12 ore”.

Il consiglio è dunque quello di evitare l’utilizzo per scopi alimentari ove si dovesse notare il fenomeno. Il problema, specificano, dovrebbe rientrare in serata. “Il sindaco Francesco Roberti informato dell’accaduto si è subito attivato e, tramite la Crea e Molise Acque e gli organi preposti, sta seguendo da vicino l’evolversi della situazione. Appena il problema sarà risolto ne verrà data massima comunicazione”.

commenta