8 Marzo, rinviate senza data manifestazioni ed eventi. Salta la Camminata in Rosa

Annullati gli spettacoli ed altre iniziative previste sia presso l'auditorium di Palazzo GIL sia presso il Teatro Savoia di Campobasso, oltre ad una serie di eventi organizzati nei comuni del Basso Molise.

Diverse le manifestazioni che si stanno annullando o rinviando senza data per il problema legato al Coronavirus e alle conseguenziali misure di contenimento del virus che impongono criteri restrittivi quando c’è di mezzo la gente e il cosiddetto “assembramento di persone” che potrebbe facilitare il contagio.

A seguito delle recenti disposizioni emanate dal Governo nazionale, la Fondazione Molise Cultura comunica che gli spettacoli della stagione teatrale
previsti per il 10/11 marzo (I Miserabili), 14/15 marzo (Che disastro di commedia) e 31 marzo (Open) sono cancellati e rinviati a data da destinarsi. Sono inoltre annullate, per le stesse ragioni e per l’intera vigenza dei provvedimenti governativi (validi sino al 3 aprile) tutte le attività, gli spettacoli ed altre iniziative previste sia presso l’auditorium di Palazzo GIL sia presso il Teatro Savoia.

“Sarà cura della Fondazione comunicare con tempestività ulteriori ed eventuali nuove determinazioni”, si legge in una nota.

A Guglionesi salta l’evento dell’8 marzo, promosso dal presidente del Consiglio comunale Barbara Morena come occasione di confronto e dibattito sulla figura femminile e il valore di una ricorrenza alla luce della storia presente e passata.

Annullata anche la Camminata in Rosa. “Considerando il susseguirsi di informazioni ufficiali e non relative all’obbligo di annullare ogni attività ricreativa e sportiva, non solo nei luoghi chiusi ma anche in quelli aperti, venendo così a mancare sicurezza e soprattutto serenità e spirito di aggregazione, tutti i partners promotori della “Camminata in rosa ” dell’8 marzo hanno deciso all’unisono di annullare l’evento. Consapevoli dello scontento di tutti coloro che avrebbero partecipato siamo sicuri della positiva risposta e quando l’emergenza sarà rientrata”.

Rinviato per ora anche “Il Borgo delle Donne”, serie di appuntamenti che si sarebbero tenuti nel Paese Vecchio di Termoli dall’8 marzo a fine mese,

Anche l’evento ‘Donne lavoro opportunità #allaPari’ organizzato a Termoli dalla Conferenza delle Donne Democratiche e previsto per il 9 marzo è stato rinviato a data da destinarsi.

Rinviato anche l’evento “Aperitivo in rosa” previsto a San Martino in P. per il giorno della festa della donna. Stessa cosa per l’evento“Fotografia al Femminile” previsto per l’8 marzo nella sala consiliare del Comune di Bonefro.

Annullata altresì l’iniziativa organizzata da La Casa del Popolo di Campobasso del 6 marzo ‘Donne in lotta, storie di rivoluzionarie’. Idem per l’iniziativa “Storie di donne, storie di lotte”, programmata presso la Bibliomediateca di Campobasso per il 6 marzo alle ore 17.

Spostato a data da destinarsi il seminario organizzato a Campobasso e in programma il 6 marzo nell’aula magna di via Facchinetti sulle norme relative alla protezione internazionale.

Altre iniziative attualmente in programma subiranno variazioni.