Campobasso

190 allievi poliziotti arrivati da Piacenza, confronto fra dg Asrem e Questore

Nel pomeriggio di oggi, martedì 3 marzo, il Questore della provincia di Campobasso Giancarlo Conticchio ha incontrato in questura il neo direttore generale dell’Asrem Oreste Florenzano.

L’incontro si è svolto in un clima di grande distensione e cordialità, alla presenza anche del Direttore della Scuola Allievi Agenti di Campobasso Valeria Moffa e dello staff medico della Scuola Allievi Agenti e della Questura, i dottori Pietro Liotti e Furio Patete.

I due dirigenti si sono confrontati facendo particolare riferimento allo stato di salute dei 190 allievi di recente trasferiti dalla Suola Allievi Agenti di Piacenza a quella di Campobasso. Sono state date anche rassicurazioni circa la metodologia del continuo monitoraggio sanitario effettuato nei confronti degli agenti in base anche alle linee guida dettate dal Ministero della Salute e recepite dalla Direzione Sanitaria dell’Asrem.

conticchio e florenzano

Florenzano ha mostrato apprezzamento per l’operato della Polizia di Stato e si è detto soddisfatto delle rassicurazioni e della profilassi seguita durante il monitoraggio degli allievi agenti. Sono state gettate le basi per ulteriori e proficui scambi informativi tra le istituzioni interessate. I vertici delle due strutture si sono salutati con la promessa da parte del dottor Florenzano di tornare a breve presso la Scuola Allievi per una visita istituzionale e un saluto ai frequentatori ed al quadro permanente.

commenta