Campomarino

Trova portafogli con soldi e documenti e lo dà ai carabinieri, il bel gesto di un nigeriano

Lo aveva perso un'anziana della provincia di Foggia allo scalo ferroviario di Campomarino Lido

Un cittadino nigeriano ha riconsegnato ai carabinieri di Campomarino un portafogli trovato qualche ora prima allo scalo ferroviario del Lido. All’interno c’erano i documenti di una donna e del denaro contante.

È avvenuto della prima mattinata di ieri, 18 febbraio, quando una pattuglia dei Carabinieri della locale Stazione stava transitando in centro, quando è stata avvicinata da un cittadino extracomunitario che ha fatto segno ai militari di accostare.

Il comandante della Stazione è sceso dall’auto per chiedere cosa fosse successo e l’uomo, un 40enne nigeriano residente a Campomarino, gli ha spiegato di aver trovato quel portafogli a terra la sera prima. All’interno, oltre ai documenti di un’anziana della provincia di Foggia, anche 130 euro.

Il nigeriano ha riferito ai carabinieri di non conoscere bene le leggi italiane in materia, ma che voleva riconsegnarlo alla legittima proprietaria e per questo aveva avvicinato i carabinieri.

Il Comandante della Stazione dell’Arma ha effettuato i necessari accertamenti in caserma e quindi ha rintracciato la proprietaria per riconsegnarle il portafogli.

commenta