Che tempo farà

Sole e temperature in calo, dietro l’angolo un’altra perturbazione veloce previsioni

Le previsioni in Molise

DOMENICA 16 Rispedita in soffitta l’ultima veloce perturbazione con aria fredda e pioggia nella giornata di venerdì, con questa domenica di sole si conferma il weekend già preannunciato all’insegna del bel tempo su tutto il Molise. Cieli azzurri fin dalle prime ore del mattino con qualche nuvola che farà la sua comparsa solo durante la notte. Temperature in leggero rialzo nei valori minimi ma comunque anomale per il periodo.

LUNEDÌ 17 Una ventilazione sostenuta durante la notte appena trascorsa porta con sé molte nuvole e pioggia nella città di Isernia. In basso Molise e nell’area frentana i cieli saranno più coperti al mattino, poi gli addensamenti si faranno più compatti nel Fortore. Ancora un lievissimo calo termico ma senza particolari variazioni di rilievo.

MARTEDÌ 18 Torna a splendere il sole nella prima parte della giornata. Addensamenti nuvolosi sono previsti nel pomeriggio ma senza piogge. Dopo il tramonto – causa escursione termica tra il giorno e la notte – farà la sua comparsa la foschia sia nei comuni costieri che nell’area frentana. Tra oggi e domani farà il suo ingresso una massa di aria fredda di origine polare che porterà giù la colonnina di mercurio su tutta l’Italia.

commenta