Un altro annuncio

Rispunta la pantera nel Foggiano, sindaco annuncia avvistamento più vicino al Molise

Un altro avvistamento sospetto, un altro avviso a fare massima attenzione. Il caso pantera nelle campagne di San Severo e dintorni torna a far parlare di sé, dopo quasi tre settimane di presunti avvistamenti e ricerche anche con tecnologie avanzate che però non hanno dato risultati.

Nelle ultime ore però un altro avvistamento è stato segnalato nella zona di Poggio Imperiale, quindi molto più vicino al Molise rispetto ai primi episodi che erano nell’area fra San Severo e Apricena.

“In questi minuti la pantera è stata avvistata oltre la circonvallazione di Poggio Imperiale” ha comunicato Alfonso D’Aloiso, il sindaco della cittadina nota per l’uscita autostradale.

L’avvistamento sarebbe stato fatto “nella campagna tra il distributore e i capannoni della zona artigianale. I carabinieri sono stati allertati. Invito i cittadini alla massima prudenza”.

Resta però il mistero di come faccia un felino di così grandi dimensioni, evidentemente in cerca di cibo per sopravvivere, a rimanere in vita per settimane sfuggendo alle ricerche e senza mai cadere nelle trappole delle forze dell’ordine.

Più informazioni
leggi anche
pantera
Il caso
Ancora avvistamenti della pantera, 15 uomini con fucili ad anestetico per catturarla
pantera
Un caso nazionale
Nessuna traccia della pantera, ricerche con droni e gabbie-trappola
pantera
Guarda il filmato
Pantera nelle campagne di San Severo, spunta un video. E in Rete è psicosi
pantera
Ricerche in corso
Avvistata pantera nelle campagne di San Severo, sindaco conferma allarme
Pantera Limosano
Limosano
Grosso felino avvistato due volte: “È una pantera”. La sindaca allerta Prefettura e forze dell’ordine
commenta