Rifiuti abbandonati, lo scempio continuo. Ripulite diverse aree in città foto

Continuano gli scempi ambientali e continuano gli interventi di pulizia delle aree verdi e di rimozione dei rifiuti abbandonati sul territorio comunale di Termoli da parte della Rieco Sud.

Nella mattinata di oggi 20 febbraio gli operatori sono intervenuti su diverse vie cittadine, tra cui via Maestrale (nella foto sotto dopo l’operazione di pulizia), via dei Roveri e viale d’Italia dove purtroppo persiste l’abbandono indiscriminato dei sacchi di immondizia sui cigli stradali.

via maestrale pulita

Gli operatori hanno inoltre provveduto alla rimozione dei rifiuti abbandonati regolarmente vicino alle ecoisole di via Carlo del Croix, Rio Vivo e Lungomare Nord e alla pulizia delle aree circostanti i contenitori degli abiti usati e degli oli dislocati sul territorio comunale.

Nella foto in basso la zona antistante l’ex Istituto Nautico a seguito dell’intervento.

nautico termoli

L’Azienda rinnova ancora una volta l’appello a tutti i cittadini per una maggiore collaborazione e per mantenere pulito il territorio, la nostra città. Allo stesso tempo invita a denunciare alle forze dell’ordine gli illeciti ambientali per salvaguardare la salute e il decoro della città e porre un argine ai comportamenti incivili che costituiscono dei veri e propri reati ambientali.

Si ricorda che i rifiuti ingombranti, i Raee e gli sfalci da giardino possono essere portati all’Ecocentro di via Arti e Mestieri, aperto dal lunedì al sabato dalle 11.30 alle 17.30.

Per il ritiro a domicilio basta prenotarsi gratuitamente chiamando il numero verde 800.688.712 o recandosi presso l’Ecosportello Rieco Sud in via Arti e Mestieri, 27 aperto dal lunedì al sabato dalle 11.30 alle 17.30.