Campobasso

‘Questo non è amore’, torna in piazza il camper della Polizia contro la violenza

Oggi 14 febbraio, in occasione di San Valentino, è stata organizzata anche a Campobasso una giornata speciale contro la violenza sulle donne che ha visto il camper della Polizia di Stato della campagna informativa “…Questo non è amore” sostare in piazza Vittorio Emanuele, nonostante la pioggia battente, per sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi della violenza di genere e accogliere ed aiutare le persone vittime di tali comportamenti.

Nel corso della mattinata, un’equipe specializzata costituita da funzionari e operatori appartenenti alla Divisione Polizia Anticrimine della Questura del capoluogo molisano ha contattato le persone, in maggioranza donne, proponendosi non solo come presidio informativo, ma anche e soprattutto come centro di ascolto per chi vuole  denunciare casi di violenza, parlare o confrontarsi su eventuali episodi di maltrattamenti. Nella circostanza, è stato distribuito materiale illustrativo e divulgativo.

questo non è amore polizia

Il successo ottenuto da questa ennesima iniziativa proposta nell’ambito della campagna “…Questo non è amore”, è dato dall’elevato numero di donne che hanno avvicinato gli operatori della Polizia di Stato per chiedere informazioni di vario genere ed aggiornarsi, in particolare, sugli strumenti di tutela e di intervento su situazioni di violenza e stalking, con particolare riferimento all’istituto dell’ammonimento del Questore. Ciò conferma – ancora una volta – l’importanza di un’attività di sensibilizzazione sulla violenza di genere.

commenta