Termoli

Progetto Open Coesione, studenti Boccardi in Comune: confronto su fondi Ue

Sono stati ospiti del Comune di Termoli nella mattinata di oggi 18 febbraio gli studenti dell’Istituto Boccardi di Termoli.

Dopo aver aderito al progetto “Open Coesione” coordinato dal Dipartimento per le Politiche di Coesione della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Ministero per la Coesione Economica, gli alunni delle classi quarte degli indirizzi “Relazioni Internazionali e Marketing” e “Turismo” hanno avviato uno studio sulla progettazione della realizzazione della nuova piscina comunale del parco “Girolamo La Penna” e l’accesso ai relativi fondi messi a disposizione dall’Unione Europea.

Erano accompagnati dalle insegnanti Laura Ersilia Moccia e Daniela Leonelli e dalla rappresentante di istituto Giusy Mobilia.

Ad accoglierli nella sala consiliare erano presenti l’assessore alle Politiche Sociali Silvana Ciciola, l’archietto Luigi Serrelli e la dottoressa Angela Costantini dell’Ufficio Europa.

Durante l’incontro è stato ripercorso l’iter di progettazione che interesserà le vecchie piscine del parco con la realizzazione del nuovo impianto e delle possibilità di accesso ai fondi comunitari previsti per questo tipo di impiantistica.

open coesione boccardi

Al momento l’Ufficio Europa del comune di Termoli rappresenta l’unico punto informativo di tutto il basso Molise.

Dopo i saluti e l’introduzione dell’assessore Ciciola, l’architetto Serrelli ha soddisfatto tutte le curiosità degli studenti mostrando anche alcune slide del progetto dell’impianto mentre la dott.ssa Costantini si è soffermata sulle varie possibilità di accesso ai fondi ripercorrendo succesivamente l’iter e i passaggi fondamentali che hanno portato alla costituzione dell’Unione Europea.

Più informazioni
commenta